La carrozzeria

Carrozzeria 2000 Tecnoauto di Terni offre un efficiente ed accurato servizio di riparazione di carrozzeria per auto, moto e autocarri leggeri

Il continuo rinnovamento delle attrezzature utilizzate e la costante formazione specifica del personale, hanno consentito all’azienda di diventare una delle più importanti carrozzerie in Italia, riuscendo ad ottenere già nel 2003 la certificazione di qualità ISO 9000:2001.

Oggi i processi e le procedure di controllo permettono all'azienda di fornire ai suoi clienti una
garanzia a vita su tutti i lavori di carrozzeria effettuati. 

Per il ripristino dei lamierati la carrozzeria dispone di due banchi scocca che consentono la sostituzione delle parti strutturali dei veicoli con precisione millimetrica. Tutte le saldatrici, le smerigliatrici, le cabine di preparazione e i forni per la verniciatura sono dotati di moderni impianti aspiranti per il recupero delle polveri e dei prodotti residui di verniciatura, con filtraggio di ogni emissione di aria in atmosfera.  

Il reparto di preparazione è inoltre dotato di un modernissimo impianto robotizzato ad infrarossi, tecnologia che permette di effettuare in massimo 3 minuti la totale essiccazione di ogni ciclo di verniciatura

Carrozzeria 2000 Tecnoauto offre ai suoi clienti anche un comodo servizio di 'spot repair', per il ripristino di piccoli danni in tempi rapidissimi.

Officina moderna e all'avanguardia

Carrozzeria 2000 Tecnoauto vanta nella sua officina macchinari e attrezzature all’avanguardia che, oltre a garantire lavorazioni dai risultati impeccabili e duraturi nel tempo, consentono di velocizzare le riparazioni e rispettare l’ambiente. 

Grazie ai sofisticati impianti NITROTHERMSPRAY, ad esempio, l’aria compressa viene filtrata e trasformata in azoto che, oltre a trasformare la vernice al doppio della velocità, viene magneticamente polarizzato per respingere le polveri in fase di verniciatura

Per spostare le vetture dalle zone di preparazione alle zone di verniciatura viene utilizzato uno speciale impianto CAR MOVER, con cui i veicoli vengono piazzati su delle piattaforme che scorrono su binari a motore spento, eliminando ogni tipo di manovra.

Il controllo delle tinte è affidato ad un’apparecchiatura spettrofotometrica elettronica che riconosce il colore, lo identifica e lo memorizza, riducendo del 98% la possibilità di errore visivo umano.

Nella cabina di verniciatura è inoltre presente un'apparecchiatura ROBODRY SIMACH, che analizza automaticamente la superficie del veicolo, ne realizza una scansione 3D e provvede, con l'ausilio di 3 pannelli riscaldanti robotizzati, all'essiccazione completa dei prodotti vernicianti in 180 minuti, consentendo un notevole risparmio sia energetico che di tempo. 

Il centro cristalli

Dal 1994 la Carrozzeria 2000 Tecnoauto effettua, prima in Italia, riparazioni di parabrezza iniettando una specifica resina termo-indurente in grado di saldare dall'interno il vetro in maniera definitiva e invisibile.

Si effettua inoltre la sostituzione dei cristalli auto e l'installazione di pellicole oscuranti omologate 3M

Rispetto per l'ambiente

Grazie ad un'attenta gestione dei materiali e delle risorse tecniche, Carrozzeria 2000 Tecnoauto è in grado di svolgere un’attività ad impatto ambientale vicino allo zero.

Vengono utilizzate solo vernici a base d’acqua, prive di solventi chimici tossici, riducendo al minimo le emissioni inquinanti grazie anche all’utilizzo in cabina di verniciatura di lampade ad infrarossi che consentono un’essiccazione rapida, eliminando così l’uso delle caldaie forno tradizionali estremamente dannose per l’ambiente.

Tutti i lubrificanti, distribuiti e recuperati con un impianto pneumatico in acciaio inox, sono immessi nel motore utilizzando delle pistole conta litri digitali, senza l’utilizzo di alcun barattolo. 

Grazie all’utilizzo di contenitori di stoccaggio in acciaio inox posizionati all’interno di vasche di contenimento perdite, di una pressa schiaccia filtri olio e carburante, di una vasca per lavaggio e recupero barattoli e di un impianto di distillazione per riciclaggio diluenti, nell'attività della carrozzeria si riconosce una notevole riduzione di rifiuti tossici